Curiositá e raritá

Una delle numeriose curiositá del “Museo Uomo nel Tempo” é il tavolo per fumatori da pic-nic. Risale a un tempo quando fumare era di moda in ambito aristocratico. La particolaritá é che su un tavolo sono stai installati tutti gli accessori per fumare e oltretutto il tavolo é anche pieghevole. Cosí é trasportabile comodamente e puó anche essere usato come acessorio speciale da pic-nic.

Sul tavolo sono montati una custodia per le sigarette, una custodia per i fiammiferi, una lama per accendere i fiammiferi, un tagliasigarette e naturalmente un piccolo posacenere.  

Giá negli anni ’50 del 19. secolo si cercava di attrezzare le automobili con accesssori di gran lusso. Un accessorio molto curioso é una macchina da caffé apposta per auto. La macchina da caffé in stile Art-Deco si puó montare sul cruscotto con un’attacco speciale.

Per fare il caffé si puó riempire l’apparecchio con acqua e mettere la polvere nel colino come in una macchina comune. Con un cavo corto la macchina da caffé si puó collegare con la presa a 6V dell’automobile. La presa doveva essere montata apposta perché le auto in quel periodo in genere non erano attrezzate di una presa elettrica.

 Il caffé viene versato direttamente in una tazza attaccata alla macchina. La tazza si puó smontare semplicemente e godersi tranquillamente il caffé durante il viaggio.

all'inizio →